Come promesso è tornata a trovarci la cara amica Giovanna Damonte, ora nei panni di Consigliere AMIU per 30 comuni del Genovesato, tra cui la nostra bella Arenzano.
Lo scopo della visita era quello di adempiere all’impegno preso, nel giugno 2022, con gli alunni delle allora uscenti classi quinte, per dotare i nostri plessi e i nostri orti di nuove compostiere. A partire da gennaio 2023 saremo in grado di produrre da noi il compost per nutrire le nostre bio-coltivazioni!
L’impegno di AMIU con la scuola però non si è limitato a questo: con il patrocinio del Comune si sta riorganizzando anche il sistema di raccolta differenziata dotando la scuola di contenitori carrellati da lt 120 per la raccolta del multimateriale, della carta e della frazione residua allo scopo di rendere più efficiente e agevole il lavoro del personale ausiliario.
Le classi inoltre saranno dotate di nuovi mastelli in plastica con coperchi colorati e di cestelli aerati per la raccolta della frazione organica.
Inoltre è stata concordata la chiusura dei contenitori posti all’esterno dei plessi che saranno contrassegnati da adesivo arrecante “RISERVATO A…”
Oltre a Giovanna ringraziamo per l’impegno profuso la signora Pirgoli coordinatrice Arenzano, Cogoleto e Valle Stura e il signor Visconti coordinatore di tutto il genovesato.
0