Obiettivi
Utilizzare GSuite
Contenuti
  Gli utenti (docenti, personale ATA e alunni) del dominio Google Workspace dell’Istituto hanno una casella di posta elettronica del tipo nome.cognome@icarenzano.edu.it , e per accedere da PC devono andare in qualsiasi browser web e digitare https://accounts.google.com oppure, se si utilizza Chrome, cliccare su Accedi
e selezionare Utilizza un altro account
Inserire quindi l’indirizzo email assegnato e la password.
Per accedere alle App cliccare sul pulsante con i nove quadratini
Sul tablet/smartphone invece è necessario aggiungere un nuovo account nelle Impostazioni del dispositivo:
seleziona Account e tocca su Aggiungi account.
Per aggiungere il tuo account Google Workspace, tocca Google e segui le istruzioni che compariranno.
Quando accedi con un account Google, le email, i contatti, gli eventi di calendario e gli altri dati associati all’account vengono sincronizzati automaticamente con il dispositivo, ma non sempre l’ultimo account usato è quello del tipo nome.cognome@icarenzano.edu.it  quindi, dopo aver attivato l’app, ad esempio Gmail, cliccare sull’immagine del proprio profilo (lettere iniziale del nome, avatar) e selezionare il proprio